Sfoglie con spinaci, uvetta e pinoli

di laura86 Commenta


Una antipasto molto sfizioso, leggero e soprattutto semplice da preparare sono le Sfoglie con spinaci, uvetta e pinoli. Questo finger food è molto gustoso e potrà essere realizzato in circa 10 15 minuti. La particolarità degli ingredienti di questo antipasto lo rende adatto soprattutto a pranzi e cene importanti con amici, parenti o datori di lavoro. Il sapore dolce dato dagli spinaci, l’uvetta ed i pinoli si contrasta armoniosamente con il sapore salato delle sfoglie.La realizzazione di questo finger food è consigliata soprattutto per i periodi primaverili ed estivi perchè è fresco, sano e soprattutto molto leggero.
Altri finger food molto gustosi, semplici da preparare e soprattutto sani sono iRotolini di cetrioli con ricotta e bresaola e le Bruschette di zucchine con scaglie di parmigiano reggiano.

INGREDIENTI (x 12 SFOGLIE CLASSICHE)
12 sfoglie classiche
80 gr di spinaci freschi
1 spicchio d’aglio
5 gr di pinoli
15 uvetta
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.

PREPARAZIONE
La realizzazione delle Sfoglie di spinaci, uvetta e pinoli è molto semplice. Inizialmente mettere in ammollo l’uvetta. Pulire accuratamente gli spinaci lavandoli in acqua fredda ed asciugandoli per bene cercando di ridurre al minimo l’acqua sulle foglie. Versare un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente e soffriggere uno spicchio d’aglio sbucciato. Versare gli spinaci e cuocerli facendoli saltare per qualche minuto a fuoco medio in maniera tale che risultino lievemente appassiti.
Aggiungere i pinoli, l’uvetta precedentemente immersa in acqua e ben strizzata, un pizzico di sale e pepe per condire e cuocere per circa 3 minuti. Adagiare sulle sfoglie il composto appena preparato e servirle sia fredde che calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>