Sfilatini al pomodoro con crema al tonno e fiori di cappero

di Redazione Commenta


Un finger food molto particolare dal gusto raffinato sono gli Sfilatini al pomodoro con crema al tonno e fiori di cappero. La realizzazione di questa pietanza è molto semplice e potrà essere realizzata nel giro di pochi minuti. Possono essere serviti in tantissime occasioni, come antipasto prima di un pranzo o una cena informale con gli amici, nel buffet di una festa, per accompagnare un aperitivo o in occasione di un Happy Hour.
Possiamo gustare questo prelibato finger food accompagnandolo con l’originale Spritz Padovano.
Un altro finger food molto semplice da realizzare e che possiamo utilizzare in qualsiasi occasione sono le Chips di patate.

INGREDIENTI ( x 12 sfilati)
100 gr di formaggio fresco quark
100 gr di tonno sott’olio
2 cucchiai di Panna liquida
1 cucchiaio di aceto bianco
Capperi q.b.
12 sfilati al pomodoro

PREPARAZIONE
La realizzazione degli Sfilatini al pomodoro con crema al tonno e fiori di cappero è molto semplice e potrà essere realizzata in pochissimo tempo. Inizialmente sgocciolare il tonno eliminando così l’olio in eccesso presente nella scatolina e versarlo nel mixer. Fatto ciò aggiungere anche il formaggio tedesco quark e iniziare a tritare il tutto ottenendo così una crema ben compatta ed aggiungere un cucchiaio di aceto bianco. Stemperare la crema così ottenuta con due cucchiai di panna e versarla in una coppetta tipo aperitivo. Guarnire con i fiori di cappero e servirla con gli sfilatini al pomodoro.
La crema potrà essere conservata in frigorifero per un massimo di 3 o 4 giorni se sigillata con la pellicola.
Il formaggio quark può essere sostituito con un qualsiasi formaggio cremoso.