Dolci alberelli di Natale, un dessert per bambini

di Alba D'Alberto Commenta

Il Natale è alle porte e adesso dovete scegliere quale dolce portare in tavola. Tanto si sa che a Natale non si resta leggeri e l’abbondanza della tavola è la prima regola. Abbiamo già visto qualche proposta per un menu natalizio a misura di bambino, ma abbiamo trascurato il dolce cui dedichiamo uno spazio a parte. 

Il dolce deve essere, almeno nella forma, un po’ natalizio. Il consiglio è quello di creare dei piccoli Babbo Natale aiutandovi con le fragole, la torta al cioccolato e un po’ di crema o di crema al cioccolato. In alternativa buttatevi sulla panna che non fa mai male, magari unendola al mascarpone per dare più consistenza al composto. 

Ingredienti

  1. torta al cioccolato
  2. panna da montare
  3. mascarpone
  4. fragole

Procedimento

Lavate bene le fragole e tagliate la parte superiore facendo attenzione ad ottenere dei coni arrotondati. Poi, con l’aiuto di uno stampo per biscotti, realizzate delle piccole basi con la torta al cioccolato, grandi, più o meno, quanto una tazzina. A questo punto avete quasi tutto quello che vi occorre per realizzare i vostri Babbo Natale. 

Montate la panna, ne basteranno 250 ml, poi unite alla panna montata lo stesso quantitativo di mascarpone. Munitevi quindi di sac à poche e componete tutti gli elementi: prima la base di cioccolato, poi uno strato di crema con la sac à poche e infine la fragola facendo il modo che la punta sia rivolta verso l’alto. Potete guarnire il cappello fragoloso con un altro ciuffo di panna e mascarpone. Siete pronti a gustare?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>