Maionese e ketchup insieme, Kraft + Heinz

di Alba D'Alberto Commenta

Maionese e Ketchup si potranno non soltanto chiedere insieme ma anche produrre insieme alla fine di una trattativa che raccontano sia stata abbastanza interessante sotto il profilo economico. Si va così a costituire un vero e proprio gruppo forte nel settore salse. Ma come si fanno queste salse in casa? Rispolveriamoci la memoria.

La fusione tra Kraft e Heinz farà nascere il quinto gruppo alimentare al mondo. La nuova società si chiamerà Kraft Heinz Company, avrà il suo quartier generale a Pittsbugh, negli Stati Uniti, e dovrebbe raggiungere ricavi per 28 miliardi di dollari. L’investitore Warren Buffett e la società di private equity 3G, che possiede Heinz, avrà il 51 per cento della nuova impresa, mentre gli azionisti di Kraft riceveranno il 49 per cento e un dividendo in contanti di 10 miliardi di dollari.

Ecco allora i nostri consigli per fare maionese e ketchup in casa più qualche altra sala niente male. 

Per quanto riguarda la maionese vi abbiamo proposto ben tre ricette: quella vegana, quella fatta con il bimby e la classica ricetta della maionese fatta in casa. Per il Ketchup abbiamo uno sola ricetta originale in archivio ma è sulle altre salse che andiamo veramente forte: 

E tutte le altre salse per rendere più appetitosi i vostri piatti. Di recente, non dimenticate che vi abbiamo raccontato della besciamella anche se adesso non l’abbiamo messa in elenco e di come si può vincere la pigrizia pensando a quanto sia facile farla. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>