Frappè alla banana

di Redazione Commenta


Uno dei drink più amati in tutto il mondo è senza ombra di dubbio il frappè, una bevanda estiva molto fresca fatta con ghiaccio, latte, cannella in polvere ed un gusto a nostra scelta. Nel nostro caso spiegheremo la ricetta del Frappè alla banana. La banana è un frutto molto gustoso e dall’elevato contenuto energetico e di potassio, proprio per questo è adatta al recupero delle energie dopo un’intensa attività fisica.
Altri drink e dolci estivi sono lo smoothie allo yogurt ed il semifreddo al cioccolato variegato alla nutella.

INGREDIENTI (x 1 frappè)
1 banana
Cannella q.b.
4 o 5 cubetti di ghiaccio
50 ml di latte
1 cucchiaino di miele

PREPARAZIONE
La preparazione del frappè alla banana è molto semplice. Eliminare la buccia della banana e tagliarla in tante piccole rondelline. Mettere il ghiaccio nel frullatore, aggiungere la banana tagliata a rondelle, il latte e la cannella. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Servire ancora freddo all’interno di un bicchiere lungo con una cannuccia ed un cucchiaino. Se il frappè risulterà poco dolce o vogliamo accentuare il sapore dolce possiamo aggiungere un cucchiaino di miele nel composto che andremo a frullare.

Il frappè può essere realizzato al gusto che preferiamo sostituendo la banana con un altro frutto a nostra scelta. In alternativa, al posto della frutta fresca, possiamo utilizzare un gelato al gusto di frutta o al gusto di crema.
In alternativa, al posto del classico frullatore, possiamo mettere gli ingredienti all’interno di un recipiente ed usare un frullatore ad immersione.