La Nutella è sicuramente uno dei prodotti dolciari più apprezzati in tutto il mondo, che però si può anche preparare artigianalmente con nocciole, cacao, cioccolato bianco e lecitina di soia, un emulsionante alimentare che tiene a bada il così detto “colesterolo cattivo“. Oggi vediamo come preparare un dolce con questa crema spalmabile e pochissimi ingredienti, in modo da realizzare un piatto veloce e molto economico adatto agli appuntamento dell’ultimo momento o quando vi rendete conto di non aver fatto la spesa!
– 4 uova
– 4 cucchiai di zucchero
– 4 cucchiai di farina
– Nutella
Sbattere in una ciotola capiente lo zucchero, le uova e la farina fino a creare un composto liscio e senza grumi. Versatelo su una teglia foderata con un foglio di carta da forno e cuocete per circa 8 minuti a 80°.
Toglietelo dal forno spalmate la Nutella e arrotolate il tutto fino ad ottenere una meravigliosa omelette al cioccolato.
[VARIANTE] RICETTA CREPES ALLA NUTELLA
Se avete a disposizione più tempo e qualche ingrediente in più vi consigliamo di guardare questo video che rappresenta la versione più raffinata del classico rotolo al cioccolato!