Ingredienti per 4 persone:
– 300 g di zucca
– 4 filetti di nasello
– 1 vasetto di yogurt
– farina q.b.
– 1 rametto di rosmarino
– noce moscata q.b.
– 1 bicchiere di vino bianco
– sale q.b.
Preparazione
Sbucciate la zucca e tagliatela a pezzetti piccoli in modo che si cucini più rapidamente, dopodiché scaldate un filo d’olio in una pentola con il rosmarino, lasciate insaporire e aggiungete la zucca con un po’ di sale e noce moscata.
Iniziate ad impanare i filetti e quando notate che la zucca inizia a soffriggere date una mescolata e aggiungeteci dell’acqua finché non si è formata una poltiglia. In una padella antiaderente scaldate l’olio a fuoco medio e aggiungete i filetti precedentemente infarinati. Lasciateli dorare da entrambi i lati e aggiungete del vino bianco per stemperare la cottura che continuerà a fiamma dolce.
Dopo 5-8 minuti controllate la cottura del pesce con una forchetta, il pesce deve rimanere compatto. Quando la zucca è cotta iniziate a spezzettarla con un cucchiaio o utilizzate un frullatore ad immersione per creare una crema. Controllate il sale, e quando siete soddisfatti del sapore e della cremosità della zucca aggiungete lo yogurt e mescolate per un paio di minuti a fiamma bassa.Servite i filetti su un piatto da portata, versatevi la salsa di zucca e decorate con un rametto di rosmarino.