Crepes alla Nutella Bimby

Home » Dolci » Crepes alla Nutella Bimby

Se le crepes alla Nutella sono la nostra passione, ma non abbiano davvero voglia di stare per molto tempo dietro ai fornelli, la soluzione ideale sarebbe quella di affidarsi al Bimby per la composizione dell’impasto delle crepes, sicuramente il passaggio più lungo, difficile e noioso. A quel punto, infatti, non ci resterà che friggerle velocemente, farcirle con la gustosa crema e assaporarle con gli amici.

LE CREPES

Crepes Dolci

Crepes alla Nutella

Crepes alla Nutella senza uova


INGREDIENTI

– 4 uova

– 25O grammi di farina

– 500 grammi di latte

– 1 cucchiaino di zucchero

– 50 grammi di burro

– 1 pizzico di sale

– Nutella a piacere

– Si comincerà versando nel boccale tutti gli ingredienti, ad esclusione della Nutella, ed attivando il Bimby alla 4° velocità per circa 10 secondi.

– A questo punto avremo ottenuto un composto omogeneo che andremo a riporre in frigo e che lasceremo riposare per circa 30 minuti – 1 ora.

– Prenderemo, quindi, una padella antiaderente bassissima o, nel caso in cui ne fossimo provvisti, una crepiera che ungeremo con dell’olio o del burro e porremo sul fuoco molto vivace

– Infine, non appena la crepiera sarà bollente, vi verseremo un mescolo di composto facendo in modo di distribuirlo uniformemente

– Dopo qualche istante gireremo la nostra crepes, così che si dori su entrambi i lati e le terremo da parte

– Una volta terminato il composto farciremo ogni crepes con tutta la Nutella che vorremo, le chiuderemo, le spolvereremo con abbondante zucchero a velo e, dunque, le serviremo ancora calde.