Muffin al farro con fragole e mandorle

di laura86 Commenta

160289833 (1)
Uno dei dolci inglesi più apprezzati e famosi in tutto il mondo sono i Muffin. La realizzazione è molto semplice, proprio per questo esistono tantissime versioni di questo dolce come ad esempio il Muffin alla ricotta con caramello e il Muffin con pere e cioccolato. In questa ricetta viene spiegato come realizzare il Muffin al farro con fragole e mandorle.

INGREDIENTI (x 14 muffin)
370 gr di farina di farro
150 gr di zucchero di canna grezzo
300 gr di fragole fresche
300 gr di yogurt bianco
2 uova
75 ml di olio extravergine di oliva
70 gr di mandorle a lamelle
1 bustina di lievito chimico in polvere

PREPARAZIONE
La realizzazione di questa ricetta è molto semplice. Inizialmente versare in una ciotola la farina di farro, lo zucchero di canna grezzo e mescolare il tutto con l’ausilio di una frusta. Poi aggiungere la bustina di lievito chimico in polvere, lo yogurt, le uova, un filo di olio extravergine di oliva e continuare ad amalgamare finché non otterremo un composto omogeneo. Lavare, pulire e tagliare a pezzettini le fragole. Aggiungere all’impasto le fragole e le mandorle a lamelle e mescolare facendo si che si dispongano in maniera omogenea nell’impasto. Conservare un po’ di mandorle e fragole per la decorazione.
Versare l’impasto in uno stampo per muffin riempendoli per circa ¾ dell’altezza. Aggiungere alcune fragole e mandorle sulla superficie. Cuocere i muffin in forno caldo alla temperatura di 180°C per circa 20-25 minuti. Farli raffreddare e servirli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>