Crush di ananas e lime

Home » Armonie dal mondo » Crush di ananas e lime

 Se volete preparare un dessert davvero speciale potrete proporre il crush: si tratta in realtà di un tipo di dessert facilissimo da preparare.

 

Inoltre è una specie di via di mezzo fra il sorbetto e il gelato visto che si tratta di un vero e proprio concentrato di frutta e ghiaccio. In pratica il crush è una granita a base di frutta fresca che viene arricchita con il latte o con il gelato per una variante ancora più dolce. 

Prepariamo oggi il crush di ananas e lime per creare un connubio insolito fra la dolcezza dell’ananas e il gusto un po’ aspro del lime, rigorosamente non trattato.

Una volta preparato il vostro crush potrà essere servito con il cucchiaino e con la cannuccia, indispensabili per godere di ogni parte del vostro dessert che potrete meglio personalizzare con la frutta che vi piace di più.

 

INGREDIENTI

  • 300 ml di yogurt
  • 250 g di ananas maturo
  • 2 lime
  • 250 ml di ghiaccio tritato
  • zucchero a piacere
  • cocco fresco
  • 1 cucchiaio di gelato alla vaniglia

 SMOOTHIE ALLO YOGURT

 

 

PREPARAZIONE

 

La preparazione è molto veloce e ovviamente facilissima.

Prendete il lime non trattato. Spremete il succo e grattugiate la scorza. 

 

Mettete da parte il succo e preparate l’ananas. 

Pulite l’ananas e tagliatela a fettine sottili. 

 

Mettete l’ananas, il succo di limone, la scorza grattugiata del lime, il ghiaccio e lo yogurt bianco all’interno del frullatore.

Lasciate frullare tutto e quando avrete ottenuto un composto omogeneo e spumoso allora dovrete aggiungere anche lo zucchero. La quantità può variare in base ai vostri gusti, ma ovviamente non dovrete esagerare per non coprire tutti i restanti sapori.  

 

Servite il crush all’interno dei bicchieri. Se volete potete anche accompagnarlo da una pallina di gelato alla vaniglia, un sapore delicato che si adatta praticamente a ogni tipo di frutta.

 

Il crush, noto anche come smoothie, è un dessert analcolico, rinfrescante e molto salutare, a base di yogurt. Per renderlo ancora più goloso potrete sostituire il latte di cocco allo yogurt. 
Foto Thinkstock