Pollo alla salsa di soia

di laura86 Commenta


Una ricetta particolare per preparare il pollo è il Pollo alla salsa di soia. La realizzazione di questa ricetta è molto semplice e può essere realizzata in pochi minuti. Il pollo realizzato con questa ricetta risulterà molto tenero grazie alla marinatura. Il sapore molto particolare è dato dal lime, dal miele e dalla paprika. La salsa di soia dal punto di vista nutrizionale è caratterizzata da un elevato livello di antiossidanti.
Altri ricette molto gustose a base di pollo sono i Bocconcini pollo e patate con yogurt e le Cosce di pollo fritte al mais.

INGREDIENTI (x 4 persone)
500 gr di petto di pollo
1 spicchio d’aglio
Scorza di 1 lime
Succo di 1/2 lime
Olio extravergine di oliva q.b
30 gr di miele millefiori
10 gr di paprika forte
50 ml di salsa di soia
6 gr di zenzero fresco (o in polvere)

PREPARAZIONE
Pulire il petto di pollo eliminando le parti grasse e dell’osso centrale con l’ausilio di un coltello. Tagliarlo a bocconcini e conservarlo in una ciotola capiente. Versare la salsa di soia, il miele, il succo di 1/2 lime, la scorza grattugiata di 1 lime, la paprika forte, 1 spicchio d’aglio e lo zenzero fresco grattugiato. Amalgamare il tutto e coprire la ciotola con della pellicola trasparente. Far marinare il pollo in frigo per almeno 2 ore.
Versare un filo d’olio extravergine d’oliva in padella e farlo riscaldare. Cuocere il pollo marinato nella padella versando anche il liquido per la marinature. Cuocere a fiamma alta per circa 10 minuti facendo asciugare la marinatura e caramellare il miele. Servirlo appena cotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>