Ogni tanto c’è bisogno di depurarsi e ritrovare energia e benessere. I centrifugati detox ci possono aiutare a drenare i liquidi in eccesso contrastando la ritenzione e ci danno energia con pochissime calorie. La centrifuga a freddo è il modo migliore per godere dei vantaggi delle verdure che in questo modo conservano intatti tutti i loro nutrienti. Se non avete la centrifuga potete realizzare dei semplici frullati mettendo insieme gli ingredienti come vi suggeriamo in queste 3 ricette di centrifugati detox e drenanti.
1. Centrifugato al cetriolo
Ingredienti: un pompelmo, due cetrioli maturi, 4 foglie di menta.
Preparazione: Spremete il succo del pompelmo e versatelo nel bicchiere della centrifuga o del mixer. Aggiungete le foglie di menta e i cetroli tagliati a pezzetti. Se volete un frullato più liscio togliete un po’ di buccia dai cetrioli.
2. Centrifugato al sedano
Ingredienti: 4 gambi di sedano bianco, una carota, mezza mela, succo di un limone.
Preparazione: tagliate tutto a pezzetti e versate nel boccale del mixer o della centrifuga. Se desiderate un gusto più dolce potete aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna, meglio se integrale.
3. Centrifugato all’ananas
Ingredienti: due fette di ananas a rondelle, un pezzetto di radice di zenzero sbucciata, 150 ml di acqua, qualche goccia di succo di limone.
Preparazione: Mixate tutto e a piacere aggiungete una foglia di menta. Non aggiungete zucchero perchè l’ananas è già molto zuccherino.
Altre ricette di centrifughe e frullati per digerire e depurarsi: