Cioccolata aromatizzata per San Valentino

Home » Dolci » Cioccolata aromatizzata per San Valentino

Chi ha detto che, per rendere speciale il giorno di San Valentino, si debbano preparare complicati manicaretti, che impegnano per un’intera giornata facendoci giungere a sera stanchi, fiacchi, indolenti, svogliati?

Meglio sarebbe gustare qualcosa di dolce insieme al proprio partner, godendosi la compagnia con semplicità e romanticismo gustando qualcosa che sia al contempo delicato e deciso, che soddisfi il palato e che risvegli i sensi.

Questa cioccolata aromatizzata, lievemente piccante e sicuramente afrodisiaca, potrebbe essere l’ideale nel caso in cui si decida di sposare lo spirito casalingo di San Valentino.

SAN VALENTINO

Cozze al curry

Chips di sedano rapa

Pollo al cocco ed alla vaniglia

INGREDIENTI

– 400 millilitri di latte intero

– un cucchiaio di cacao amaro

– 60 millilitri di acqua calda

– un cucchiaio di miele

– un cucchiaio di zucchero di canna

– estratto di vaniglia o stecca di vaniglia

– un cucchiaio di rum

– poche gocce di tabasco

– sale

– zenzero

– Cominceremo scaldando il latte ed unendovi, prima che giunga ed ebollizione, il cacao accuratamente sciolto nell’acqua

– A questo punto, rimosso il latte dal fuoco e con l’aiuto di un frusta a mano, sbatteremo il composto aggiungendovi, a poco a poco, il miele, lo zucchero, la vaniglia (nel caso in cui si decida di usare la stecca di vaniglia si sarà già fatta sciogliere nel latte e si sarà po rimossa), il liquore, il tabasco, lo zenzero e giusto un pizzico di sale

– Servire ancora bollente con un spolverata di cacao oppure ancora accompagnando con una buona dose di panna montata.