Ricetta bastoncini di pasta sfoglia al formaggio

di Alessandro Bombardieri Commenta

La preparazione dei bastoncini di pasta sfoglia al formaggio è anche molto semplice e veloce...

bastoncini+di+sfoglia

I bastoncini di pasta sfoglia al formaggio rappresentano un ottimo modo per fare merenda, un aperitivo od uno snack in ogni momento della giornata e possono essere preparati in diverse varianti, per cambiare sapore di volta in volta.

La preparazione dei bastoncini di pasta sfoglia al formaggio è anche molto semplice e veloce perciò possono essere preparati anche all’ultimo minuto senza preoccupazione di metterci troppo.

2 etti di pasta sfoglia
Parmigiano reggiano
Paprika
Semi di papavero
Semi di sesamo
1 uovo
Sale

Per prima cosa prendiamo la pasta sfoglia e ne tagliamo un grosso quadrato. Poi la spennelliamo con l’uovo sbattuto e andiamo a mettere il parmigiano grattugiato sopra, insieme al sale.

Cospargiamo la pasta con gli ingredienti che preferiamo che possono essere appunto paprika, sesamo o papavero. Con una rotella a lama liscia tagliamo rettangoli lunghi e sottili, che andremo poi ad arrotolare lasciando il formaggio sulla parte esterna.

Mettiamo i bastoncini su una teglia con carta forno e mettiamo in forno già caldo a 200° per circa 8 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>