Pic-nic all’aperto: 3 ricette sfiziose

di AnnaMaria Commenta

La primavera è entrata nel pieno e nei prossimi giorni saranno tantissime le occasioni in cui potrete fare un pic-nic insieme alla vostra famiglia e agli amici. Ecco perchè vi proponiamo 3 ricette sfiziose per pic-nic che vi aiuteranno a comporre un vero e proprio menu per pic-nic all’aperto.

1. Torta salata

La ricetta della torta salata è perfetta per un pic-nic. Si può preparare in anticipo e si può mangiare a morsi senza bisogno delle posate. E poi le torte salate sono ideali perchè si possono preparare con tantissimi ingredienti diversi, dalle verdure al formaggio. Basta solo avere un po’ di fantasia. Un esempio? La torta pasqualina semplice che va farcita con verdure, uova e formaggio.

2. Sandwich per pic-nic

Il sandwitch è il piatto perfetto per il pic-nic, anche perchè è facile da mangiare con le mani e si può mordere anche seduti sull’erba, senza forchette e coltelli. Noi vi suggeriamo tre sandwich squisiti e facilissimi da fare:

3. Ricette dolci per pic-nic

I migliori dolci sono quelli monoporzione, che non si devono tagliare e che si possono mangiare senza bisogno di piatti e forchettine, e poi devono ovviamente essere dolci che possono stare fuori dal frigo per tanto tempo. I migliori secondo noi sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>