Oggi vi voglio presentare un altro classico della cucina italiana, la famosa torta di carote. Oltre ad essere gustosa, la torta di carote è molto delicata e nutriente per via delle uova, della farina e delle carote ricche di betacarotene. La preparazione la vediamo di seguito.
- 3 uova;
- 2 etti di zucchero;
- 1 etto di farina bianca;
- 4 etti di carote;
- 2 etti di mandorle;
- un cucchiaino da caffè di lievito;
Per prima cosa, aiutandovi con una frusta elettrica, mettete in una bool i rossi delle uova e lo zucchero e amalgamate tutto con cura dopodichè potete aggiungere le carote e le mandorle tritate molto finemente unite alla farina e al lievito.
A questo punto potete montare a neve gli albumi con un pizzico di sale per poi unirli al composto di carote. Il composto per la torta di carote è ora pronto per essere infornato.
Prendete una teglia, imburratela, infarinatela per poi farvi cadere al suo interno il composto. Mettete il tutto in forno per 50 minuti circa a 170°. Appena la torta di carote è cotta, fatela raffreddare dopodichè potete far piovere sopra dello zucchero a velo.
QUESTA TORTA DI CAROTE VIENE MALISSIMO! NON FATELA! HO SEGUITO LA RICETTA ALLA LETTERA ED E’ VENUTA FUORI UNA COSA BASSA BASSA E COMPATTA, INSOMMA UN PEZZO DI MARMO CHE NIENTE HA A CHE VEDERE CON UNA TORTA DI CAROTE.
CANCELLATE QUESTA RICETTA PER FAVORE!