- un etto e mezzo di farina bianca;
- 4 uova;
- 70 grammi di burro;
- un etto e 20 di fecola;
- un etto e mezzo di zucchero;
- 70 grammi di latte;
- scorza di limone;
- zucchero a velo;
- 1 bustina di lievito;
La preparazione della torta margherita devo dire che è molto veloce. Per prima cosa, aiutandovi con una frusta elettrica, sbattete i rossi d’uovo con lo zucchero unendovi il burro verso la fine cercando quindi di creare un composto omogeneo.
A questo punto unite al composto di uova e burro anche la farina, il latte, la fecola, il lievito e una scorza di limone grattuggiata e mescolate con cura.
Montate nel frattempo a neve gli albumi per poi unirli al composto. A questo punto potete imburrare una teglia e spolverarla con della farina al fine di non far attaccare la torta al metallo. Versate all’interno della teglia la base per la torta margherita e mettete in forno caldo a 180° per 45 minuti circa.
Appena sarà cotta, fatela raffreddare e prima di servirla spolveratela con dello zucchero a velo. La torta margherita è pronta per essere gustata con un bicchiere di moscato.
Valori nutrizionali Torta Margherita:
La torta margherita è un dolce fatto con ingredienti semplici, ma secondo una recente statistica 100 g di prodotto equivalgono a 368 Kcal, di cui il 68,02% di carboidrati e il 23,56% di grassi.
Articoli correlati:
– torta margherita al cioccolato
– torta margherita cotto e mangiato
– torta margherita bimby
– torta margherita senza fecola
1 commento su “Torta margherita”
I commenti sono chiusi.