Prima di iniziare a cucinarli è opportuno tagliare gli stami per poi lavarli accuratamente sotto acqua corrente senza però farli aprire troppo col getto del rubinetto.
Il consiglio è quello di acquistare dei fiori di zucca abbastanza panciuti e con petali lunghi. E’ chiaro che i fiori di zucca fritti si possono fare una volta ogni tanto perchè in genere si trovano al supermercato a prezzi abbastanza cari.
Le zucchine e quindi anche i fiori di zucca si possono acquistare tutto l’anno e quindi questo prodotto risulta essere un ottimo accompagnamento per diverse ricette. Il consiglio è quello di usare per la frittura un olio di semi di girasole portato ad una temperatura di circa 160-170 gradi. La preparazione dei fiori di zucca fritti è semplice. C’è chi prepara la pastella con l’uovo e chi con l’olio.
- Farina;
- Sale;
- Fiori di zucca;
- Olio;
- Uova;
Dopo aver lavato i fiori di zucca, in una scodella mescolare un uovo con circa 3 cucchiai di farina (se volete che siano più magri, evitate di usare l’uovo e mettete in alternativa dell’acqua e un filo di olio).
Portate in temperatura l’olio, immergete prima i fiori di zucca della pastella, fateli scoggiolare leggermente quindi fateli tuffare delicatamente nell’olio bollente. Appena i fiori di zucca saranno dorati scolateli con un mestolo ragno e fateli asciugare su scottex e carta da pane. Salate i fiori di zucca fritti e gustateli.
1 commento su “Fiori di zucca fritti”
I commenti sono chiusi.