Fiori di magnolia fritti

di Redazione Commenta

I fiori di magnolia sono fiori di colore bianco con un petalo abbastanza spesso la cui frittura viene effettuata con una pastella che vedremo presto..

Dopo aver gustato e assaportato i fiori di zucca fritti, è interessante sapere che ci sono altri fiori in natura commestibili che si possono cucinare con una leggera frittura.

I fiori di magnolia sono fiori di colore bianco con un petalo abbastanza spesso la cui frittura viene effettuata con una pastella che vedremo presto.



La panatura è molto simile a quella della cotoletta alla milanese e la frittura è molto veloce, giusto il tempo di dorare ogni petalo. Innanzitutto prendete alcuni fiori di Magnolia e lavateli con cura. A questo punto sbattete delle uova con un pizzico di sale.

In una terrina mettete del pan grattato quindi iniziate a far bollire dell’olio di semi di mais. Fatto ciò immergete i petali nell’uovo quindi nel pan grattato per poi fare un passaggio nell’olio in modo da dorarli ben bene. Scolateli e asciugateli con della carta da cucina. Salateli in superficie e buon appetito.