Carotine baby al miele

di laura86 Commenta


Un contorno molto gustoso e semplice da preparare a base di verdure sono le Carote baby al miele. La realizzazione di questa ricetta è molto semplice e la preparazione durerà circa 20 minuti. Il sapore agrodolce di questo prelibato contorno è dato dal contrasto tra il miele e l’aceto di vino bianco. Inoltre l’aggiunta delle mandorle affettata creerà un contrasto col sapore agrodolce in grado di addolcire il palato.
Le carote baby al miele sono l’ideale per accompagnare soprattutto piatti a base di pesce come il merluzzo, la sogliola, o carni come il capretto o il coniglio.
Altre ricette molto gustose realizzate con le carote sono le Carote speziate e gli Gnocchi di carote e patate.

INGREDIENTI (x 4 persone)
600 gr di carote baby
2 cucchiai di miele millefiori
1 cucchiaio di aceto di vino bianco
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
20 gr di mandorle affettate
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE
Lavare circa 600 gr di carote baby sotto acqua corrente o immergendole in una ciotola con acqua e disinfettante tipo amuchina. Rivestire una teglia con carta da forno, disporre le carote in maniera tale che non si uniscano e condirle con un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e pepe. Cuocere le carote in forno preriscaldato alla temperatura di circa 190°C per 20 minuti. Durante la cottura delle carote preparare la salsa mescolando 2 cucchiai di miele millefiori, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco. Quando le carote risulteranno croccanti estrarle dal forno e condirle con la salsa al miele, le mandorle e un pizzico di pepe nero. Servirle ben calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>