Stelline alla nutella

di Redazione Commenta


Una delle feste più amate dai bambini ma anche dagli adulti è il carnevale. La festa, che si tiene durante il mese di febbraio, è molto allegra e giocosa ed è caratterizzata per l’uso del mascheramento. Ogni anno tantissime città in tutto il mondo organizzano da decenni feste con parate, carri e spettacoli. Come ogni festa che si rispetti anche il carnevale ha dei dolci tradizionali quali le graffe di carnevale e la cicerchiata. Un altro dolce molto semplice e veloce da preparare sono le Stelline alla nutella di carnevale.

INGREDIENTI (x 4 stelline)
30 gr di burro normale o chiarificato
Codetta colorata
50 ml di latte
40 gr di nutella
8 fette di pane (pancarrè o panbriosche)
1 uova
Zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE
Tagliare il pancarrè usando una formina per biscotti a forma di stella. Mettere un cucchiaino di nutella, raffreddata in frigo per 30 minuti o in freezer per 15 minuti, sulla fetta di pancarrè appena tagliata, coprirla con un’altra fetta e premere leggermente sui bordi. Fare così per tutte le fette.
In una ciotola sbattere l’uovo ed il latte e bagnare le stelline appena realizzate.
Friggerle in una padella antiaderente in cui avremo sciolto del burro. Asciugarle con della carta assorbente da cucina, spolverare dello zucchero a velo e coprire con delle codette colorate. Servirle ancora ben calde.

Oltre la classica forma a stella, si possono realizzare con forme di diverso tipo come ad esempio il cuore, il fiore. Anche la farcitura può variare, infatti si può sostituire la nutella con delle confetture.