Crema pasticcera al cioccolato bianco

di Redazione 1

la crema pasticcera al cioccolato bianco si prepara in pochissimo tempo e può essere la merenda ideale per i vostri bambini perché si prepara con cioccolato, latte e uova.

Dopo aver visto la ricetta della crema pasticcera vediamo insieme un’altra variante di questo prodotto usato comunemente per farcire torte e biscotti. la crema pasticcera al cioccolato bianco si prepara in pochissimo tempo e può essere la merenda ideale per i vostri bambini perché si prepara con cioccolato, latte e uova. Il cioccolato bianco non contiene cacao e si ottiene miscelando burro di cacao, latte e saccarosio e trova largo impiego in pasticceria per glassare torte e preparare mousse, anche se non si può parlare di vero e proprio cioccolato.
Ingredienti:


– 80 g di cioccolato bianco di ottima qualità
– 40 cl di latte intero
– 4 tuorli d’uovo
– 60 g di zucchero
– 1 bustina di zucchero vanigliato
– 40 g di farina
– 1 cucchiaio di rum bianco

Preparazione

Tagliate il cioccolato a piccoli pezzi e fatelo sciogliere lentamente a bagnomaria. Nel frattempo portate a ebollizione il latte e sbattete in una ciotola i tuorli con lo zucchero e lo zucchero vanigliato, poi unire la farina sempre continuando a mescolare, fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopo questa operazione, aggiungere il latte caldo al composto e mettere tutto sul fuoco incorporando anche il cioccolato bianco e il rum chiaro.
mettere la crema in 4 bicchieri e lasciare riposare il frigorifero per almeno 12 ore.

Commenti (1)

  1. Ciao a tutti, se volete provare una variante,
    io la faccio così !
    ” CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO BIANCO “

I commenti sono disabilitati.