5 ricette facili senza zucchero

di Alba D'Alberto Commenta

Se lo zucchero non facesse male ne avremmo tutti una buona dose in casa. Eppure per alcune ricette – e non solo per gli intingoli salati – se ne può fare a meno. Grazie a Vanity Fair scopriamo che esiste addirittura un libro che riporta 70 ricette senza l’uso dello zucchero. 

Ci sono dei dolci molto gustosi che si possono realizzare senza lo zucchero bianco. In questo modo si ha un vantaggio per le tasche, visto che lo zucchero costa parecchio, ma si ha un vantaggio anche per la salute. Il libro che abbiamo citato è stato scritto dalla blogger Ivy Moscucci, edito dalla Gribaudo e il suo titolo è proprio “Dolce senza zucchero”. 

I suoi dessert sono realizzati con ingredienti freschi e naturali senza zucchero, senza farine bianche, senza grassi idrogenati, soia, coloranti, conservanti artificiali o lieviti chimici. 

Chi a questo punto pensa che sia impossibile avere la bontà senza usare lo zucchero, dovrà ricredersi leggendo le ricette della sacher o anche quelle dei muffin, oppure delle ciambelle, oppure ancora delle torte merigante. 

Queste ricette sono studiate per chi soffre di intolleranze o allergie oppure per chi ha davvero a cuore la propria salute. Sembra che una corretta alimentazione riduca il ricorso alla medicina tradizionale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>