Melanzane grigliate

di Redazione Commenta

La preparazione delle melanzane grigliate è molto semplice e veloce. Innanzitutto procuratevi delle melanzane abbastanza grandi..

Le melanzane si prestano molto bene in cucina, ma soprattutto si prestano egregiamente alla cucina italiana. In passato abbiamo avuto modo di conoscere e cucinare le melanzane alla parmigiana oggi invece abbiamo l’opportunità di imparare la preparazione delle melanzane grigliate. Le melanzane grigliate sono un piatto molto gustoso ideale come antipasto, ma a seconda del proprio gusto, possono essere adatte anche come contorno, magari ad un petto di pollo grigliato.

La preparazione delle melanzane grigliate è molto semplice e veloce. Innanzitutto procuratevi delle melanzane abbastanza grandi.



A questo punto tagliate le melanzane a fette dello spessore di circa 3 o 4 millimetri. Scaldate una padella in ghisa per circa 5 minuti. Appena sarà bella calda adagiatevi sopra le melanzane a fette e fatele cuocere per qualche minuto fino a quando non vedrete delle striature nere causate dalla griglia. Fatto ciò giratele sull’altro lato e aspettate la completa cottura. Nel frattempo disponete un vassoio di acciaio largo sul piano da cucina e man mano che le melanzane si cuociano adagiatele sopra.

Aggiungete un pizzico di sale, irroratele con dell’olio extravergine di oliva, aggiungete dell’aglio tritato a piacere e del prezzemolo fresco e tritato. Le dosi degli ingredienti potete farlo a proprio piacimento. Le melanzane grigliate sono pronte per essere servite.