Crema di cacao e vaniglia

di laura86 Commenta

167451584
Una bevanda molto buona e semplice da preparare è la Crema di cacao e vaniglia. La realizzazione della crema può essere realizzata in circa 15-20 minuti. Questa ricetta rientra nella lista delle ricette afrodisiache perchè i due ingredienti principe di questa crema, ovvero la vaniglia ed il cacao, sono dei famosi e potenti afrodisiaci. Proprio per questo possiamo servirla soprattutto durante cene romantiche col nostro partner per poter riscaldare l’atmosfera.
Altre ricette afrodisiache famose sono le Ostriche allo champagne e le Ostriche piccanti.

INGREDIENTI (x 4 persone)
500 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
250 ml di alcol puro
150 ml di panna
500 ml di latte intero
100 gr di cacao in polvere amaro

PREPARAZIONE
La realizzazione di questa bevanda è molto semplice. Inizialmente versare il latte intero e la panna all’interno di un pentolino e riscaldarli. Incidere i semi del baccello di vaniglia per la lunghezza con l’ausilio di un coltello ed aggiungerli alla crema di latte e panna. Incorporare il cacao setacciato e lo zucchero e portare il compost ad ebollizione. Durante questa fase per poter ottenere un composto omogeneo è importante mescolare affinché i grumi si sciolgano completamente.
Il composto dovrà bollire per circa mezz’ora. Far raffreddare la crema e passarla in un colino per eliminare i grumi che si possono essere formati. Infine aggiungere l’alcol puro e mescolare il tutto in maniera tale da amalgamare la crema e disporre l’alcol in tutto il composto. Travasare la crema appena preparata in una bottiglia di vetro e conservarla in frigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>