WINE&THECITY a Napoli, 21-25 maggio 2013

di Fabiana Commenta

Oltre 100 location della città che presentano degustazioni, iniziative ed eventi legati al vino.

napoliDal 21 al 25 maggio si rinnova a Napoli l’appuntamento con Wine&TheCity, Giunto ormai alla sesta edizione, Wine&TheCity, si presenta come il primo evento diffuso dedicato alla cultura del buon bere italiano che nasce come primo “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia, il grande wine-show che si svolge annualmente nel capoluogo partenopeo. 

L’iniziativa coinvolge 100 indirizzi sparsi per tutta la città, e che vanno dalle boutique alle gioiellerie, dal desegn alle gallerie d’arte… fino agli hotel, i wine bar e le enoteche. A ogni indirizzo diverso corrispondono degustazioni, mostre a tema, presentazioni ed incontri, reading, musica e molto altro… parola d’ordine del Wine&The City è proprio la contaminazione di generi e stili attraverso il comune denominatore che è il vino. 

In ogni iniziativa a tema, il vino sarà il grande protagonista per quattro giorni. 

Oltre 70 le cantine vinicole nazionali che aderiscono a questo fuori salone e che presentano oltre cento etichette tra rossi, bianchi, rosè e bollicine: ogni etichetta sarà presentata dal produttore o da un sommelier dell’Ais di Napoli per raccontare il vino e illustrare la degustazione. 

Wine&The City prende il via il 21 maggio alle ore 18.30 presso Pan Palazzo delle Arti di Napoli con una performance di food art curata da Simona Perchiazzi con lo chef Pietro Parisi e Le Cuoche in Giro che interpreteranno i prodotti tipici di Napoli in forme originali.

Nei quattro giorni successivi si alterneranno aperitivi, happening e wine party nelle oltre 100 location sparse negli eleganti quartieri (il 25 maggio) Chiaia e del Centro storico. Novità della sesta edizione di Wine&Thecity sono gli Eventi OFF organizzati prima e dopo la rassegna. 

 

Tra questi segnaliamo Wine&Thesea una novità per gli amanti del mare, della natura e dell’archeologia subacquea con un programma di itinerari tra terra e mare con degustazione dei vini delle vigne metropolitane partenopee.

Da non perdere l’opuscolo della manifestazione che raccoglie tutti gli indirizzi per scoprire tutti gli appuntamenti della manifestazione.

 

 

 

Foto Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>