D’estate il carpaccio è la soluzione ideale per le giornate più calde. Anche la carne rossa, infatti, come il manzo, può essere cucinata in questo modo che non ha bisogno di fornelli e si presenta come una delle preparazioni più veloci. La ricetta che vi proponiamo è quella di un secondo estivo in cui la carne di manzo più tenera viene cucinata insieme ai funghi champignon. Ecco a voi il carpaccio di manzo con champignon.
Ingredienti del carpaccio di manzo con champignon
- 400 g Funghi Champignon
- 400 g Manzo Carpaccio
- 3 cu Olio Di Oliva Extravergine
- qb Sale
- 1 ci Senape
- qb Succo Di Limone
- qb Prezzemolo
- qb Pepe
Preparazione
Per preparare il vostro carpaccio di manzo con champignon dovete per prima cosa iniziare dalla preparazione dei funghi. Pulite quindi i funghi così come siete abituati a fare, tagliateli a fettine e immergeteli in una soluzione di acqua e succo di limone, per evitare che a contatto con l’aria diventino scuri. Sgocciolateli e asciugateli con della carta da cucina.
Distribuite il carpaccio di manzo, circa 400 grammi, nei piatti individuali insieme ai funghi. In un barattolo ponete tre cucchiai di olio extravergine di oliva, il succo di un limone, 1 cucchiaino di senape, sale e pepe. Chiudete il coperchio e agitate per bene.
Versate quindi tutto il suo contenuto sul manzo e sui funghi, in modo tale che la salsa condisca entrambi. Potete decorare a piacere con fettine di limone e foglie di prezzemolo.
Potete anche provare ad arricchire questo piatto aggiugendo sulla sommità un po’ di parmigiano tagliato a lamelle.