La preparazione dello sformato di patate richiede un po’ di lavoro anche se la procedura non è complicata.
Lo sformato di patate è un piatto molto ricco fatto di patate, prosciutto cotto a cubetti e formaggio emmental a cubetti. Vediamo gli ingredienti in maniera più dettagliata per 6 persone.
- 4 patate abbastanza grosse;
- 1 etto di prosciutto cotto a cubetti;
- 80 grammi di formaggio emmental o erdammer;
- 300 ml. di latte intero;
- una bella manciata di formaggio grana;
- 3 uova;
- burro;
- sale;
- pane grattuggiato;
Per preparare lo sformato di papate è necessario innanzitutto lessare le patate in acqua bollente salata. Appena le patate saranno cotte dovete pelarle e schiacciarle.
Adagiare le patate schiacciate in una casseruola insieme al latte e a una noce di burro e scaldare a fuoco lento mescolando in modo da creare il purè.
A questo punto togliere dal fuoco e lasciare raffreddare leggermente, aggiungere il formaggio a cubetti, il prosciutto, le uova, il sale, il pepe e una bella manciata di formaggio grana e mescolate con cura per qualche secondo affinchè si amalgamino tutti gli ingredienti.
A questo punto imburrate ed infarinate una teglia, versate tutto il contenuto della casseruola e spolverizzate la superficie con del pane grattuggiato. Mettete in forno a 180° per 45 minuti.
My husband and i got now thankful when Edward could deal with his research through the entire precious recommendations he grabbed through your blog. It’s not at all simplistic to just possibly be handing out helpful hints which usually some other people might have been trying to sell. And we all discover we have you to be grateful to for that. The most important explanations you made, the easy blog menu, the friendships you will make it possible to engender – it is most superb, and it’s leading our son and our family imagine that that concept is exciting, which is especially important. Many thanks for all!
couponstour https://www.pinterest.com/couponstour/