Nel caso in cui dobbiamo realizzare velocemente dei biscotti per una merenda o per la colazione una soluzione molto valida potrebbe essere quella di preparare i biscotti Rosa del deserto. Questi biscotti sono realizzati utilizzando semplicemente dei fiocchi di mais più noti come corn flakes. Il loro nome deriva dalla formazione mineraria costituita da cristalli di fesso dal colore giallo ocra tipica del deserto chiamata per l’appunto “rosa del deserto”.
Altri dolci molto gustosi e semplici da preparare che possiamo servire per la colazione o per la meranda sono i Cookies al cioccolato fondente e i Cream scones.

INGREDIENTI (x circa 50 biscotti)
125 gr di farina tipo 00
125 gr di farina di mandorle
100 gr di mais in fiocchi (corn flakes)
Fiocchi di mais (per impanare) q.b.
2 uova medie
180 gr di burro
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito chimico in polvere
Sale grosso q.b.
150 gr di zucchero semolato

PREPARAZIONE
Tagliare il burro a cubetti, metterlo in una ciotola con lo zucchero, il sale e la bustina di vanillina e sbattere il tutto finché non diventerà una crema chiara e spumosa. Continuare a mescolare con un mestolo di legno ed aggiungere 1 uovo alla volta, la farina di mandorle e la farina tipo 00. Una volta che il composto sarà ben amalgamato aggiungere i corn flakes. Con un cucchiaino prendere il composto ottenuto in un piatto con all’interno i corn flakes per impanare e mettere il biscotto così ottenuto in una teglia rivestita di carta forno. Ripetere la stessa operazione con il restante impasto e cuocere tutti i biscotti in forno caldo per circa 10-15 minuti alla temperatura di 180°C. Far raffreddare i biscotti e spolverarli con dello zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>