E’ un piatto gustoso e ricco ideale per le fredde giornate invernali, ma nessuno ci vieta di mangiarlo anche in qualche serata piovosa estiva. Andiamo a conoscere gli ingredienti.
La preparazione dello spezzatino di vitello ci ricorda vagamente una delle nostre prime ricette pubblicate su odealvino ovvero la ricetta per la preparazione del Gulash ceco.
- 700 grammi di spezzatino di vitello;
- 650 grammi di patate;
- un bicchiere di vino bianco;
- una cipolla;
- una carota;
- un sedano;
- olio extravergine;
- sale;
La preparazione dello spezzatino di vitello con patate è molto semplice. Iniamo a tritare la cipolla, il sedano e la carota e versiamoli in una casseruola capiente.
Aggiungiamo dell’olio e facciamo soffriggere per qualche minuto. Fatto ciò aggiungiamo la carne e facciamola colorare per circa 7 minuti facendo attenzione che ci sia olio abbastanza mischiando di continuo. Dopo 5 minuti circa versate anche il bicchiere di vino bianco.
Appena la carne risulta colorata aggiungete acqua e un dado vegetale e lasciate cuocere per circa 2 ore mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo pelate le patate e tagliatele a pezzi. Appena mancheranno 20-25 minuti alla fine della cottura della carne aggiungete le patate e mescolate il tutto. Il piatto è pronto.
ho provato a fare questa ricetta ed è assolutamente deliziosa… mi mancava il vino ed ho usato la birra il risultato è stato eccelente la carne rimane morbida quasi si scioglie in bocca.grazie!!
sto preparando lo spezzattino seguendo questa ricetta, la mia domanda è se la carne deve cuocere con il coperchio o senza ?
Io nn ho ne vino ne birra.. Posso sfumare amo della vodka? E di acqua qnt devo aggiungerne?
buono e con il sapore di altri tempi.
Ensure that each dress iis in the bet possible condition
before parading it in front of potential buyers. This practise should immediately
and instrantly be abolished. There are people cross the world who dont mind
spending a huge amount on designer clothing.