Fettine di manzo al pomodoro, timo e maggiorana

di laura86 Commenta


Le fettine di manzo al pomodoro, timo e maggiorana sono un modo semplice e veloce ma al contempo gustoso per preparare una la carne. Per la realizzazione di un buon piatto è necessario comprare della carne di qualità quindi oltre ad essere fresche dovranno presentare delle leggere venature di grasso le quali ci indicano che la carne è tenera. Il sapore di questa prelibata ricetta è molto particolare in quanto il pomodoro tende ad addolcire il sapore della carne. Le spezie però daranno un pizzico di gusto in più rendendo il sapore della carne molto particolare.
Altre preparazioni a base di carne molto gustose sono il Filetto di maiale al miele e allo zenzero e i Bocconcini di fesa di tacchino e pancetta affumicata.

INGREDIENTI (x 4 persone)
8 fettine di carne bovina tipo reale di manzo
250 gr di polpa di pomodoro (o pomodori pelati)
30 gr di burro
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 spicchio d’aglio
1 scalogno
1 cucchiaio di timo fresco o essiccato
1 cucchiaio di maggiorana fresca o essiccata
Sale fino q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE
Versare in una padella grande 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e 30 gr di burro. Aggiungere 1 spicchio d’aglio schiacciato, lo scalogno lavato e tritato e cuocerli per circa 15 minuti in maniera tale che si appassiscano. Aggiungere le fettine di carne e farle rosolare da entrambi i lati. Infine mettere il timo, la maggiorana e la polpa di pomodoro. Cuocere per circa 5 minuti e condire con un pizzico di sale fino e pepe. Servirle ben calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>