Insalata di Patate

di laura86 Commenta


Una ricetta estiva molto semplice, gustosa e facile da preparare è l’Insalata di Patate. Questa pietanza è l’ideale non soltanto per un pranzo o una cena estiva, ma anche per un pic nic in compagnia di amici perché può essere trasportata semplicemente all’interno di contenitori in plastica. Gli ingredienti utilizzati sono tutti molto semplici e potranno essere sostituiti a seconda dei nostri gusti.
Altre ricette estive molto semplici da preparare sono la Pasta alla checca e l’Insalata di pasta con mozzarella di bufala campana DOC.

INGREDIENTI (x 4 persone)
800 gr di patate
250 gr di pomodori tipo ciliegino
200 gr di tonno sott’olio sgocciolato
40 gr di olive nere
200 gr di mozzarella
4 pacchi di wurstel di maiale (o pollo)
Olio extravergine d’oliva q.b
Pepe q.b.
Sale q.b.
Origano q.b.

PREPARAZIONE
Realizzare l’insalata di patate è molto semplice. Riempire una pentola grande di acqua calda, portarla ad ebollizione e aggiungere le patate con la buccia. Lessarle per circa 30 minuti finchè non risulteranno morbide. A cottura ultimata scolarle, lasciarle raffreddare e sbucciarle. Tagliarle in fettine di media dimensione.
Aggiungere i pomodorini tipo ciliegino tagliati in 4 parti, il tonno sott’olio sgocciolato, le olive nere, la mozzarella tagliata a cubetti, i wurstel di maiale (o pollo) tagliati a rondelle e condire il tutto con un filo d’olio, il pepe, il sale e l’origano. Mischiare il tutto, farlo raffreddare per circa 1 ora in frigo e servirla. Buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>