2 ricette vegetariane con 3 ingredienti

di Alba D'Alberto Commenta

Quando parliamo di vegetarianesimo ci viene subito in mente l’erba delle colline e leggendo che stiamo cercando delle ricette vegetariane con 3 ingredienti, viene quasi da esclamare: perché per una ricetta vegetariana ce ne servono di più? Dipende, ci sono piatti adatti agli amici vegetariani che richiedono molta elaborazione. 

Le due ricette vegetariane che vogliamo proporvi sono molto semplici e di una abbiamo già parlato. Si tratta della nota insalata di rinforzo. Questa ricetta è molto simile. 

Insalata di arance con arance + finocchi + olive

Un’insalata senza lattuga è un po’ come negare anche le piccole gioie della vita di un vegetariano a chi per scelta ha tolto la carne dal suo menu. Ad ogni modo questa proposta è gustosa, facile da realizzare e se preparata d’inverno anche abbastanza economica. 

Avete soltanto bisogno di finocchi, arance e olive snocciolate. Tagliate il frutto a fettine sottili e poi a dadini eliminando buccia e parte bianca. Poi fate lo stesso con il finocchio e dividete a metà le olive. Condite con un filo d’olio e un po’ di sale, ma poco (forse siamo già a 5 ingredienti?). 

Burger vegetariano con patate + fagioli + spezie

Una scatola di fagioli di qualsiasi tipo, uniti a 3 o 4 cucchiai di patate lessate e schiacciate, tutto va mischiato rendendolo una poltiglia omogenea cui devono unirsi le spezie che più vi aggradano. Si consiglia di sgocciolare i fagioli prima di schiacciarli. Per le spezie tenete conto che sono ideali pepe, origano e timo. Il burger va cotto in una padella antiaderente con un filo d’olio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>