Ricetta tagliatelle al limone, pecorino e pinoli

di Cristina Baruffi Commenta

Oggi prepariamo le tagliatelle limone, pecorino e pinoli, una ricetta veloce, che vi permetterà di fare un'ottima figura con i vostri ospiti

Oggi prepariamo le tagliatelle limone, pecorino e pinoli, una ricetta veloce, che vi permetterà di fare un’ottima figura con i vostri ospiti, nonostante non disponiate di molto tempo.
Nel tempo vi abbiamo proposto altre ricette sfiziose di pasta come la carbonara vegetariana, gli spaghetti alla puttanesca e le bavette al pesto, patate e fagiolini. L’idea di oggi è facile e richiede davvero pochissimo tempo, vediamo insieme gli ingredienti necessari per 2 persone:


– 150 ml di panna
– la scorza di 1 limone, finemente grattugiata
– 50 g di pecorino
– 1 cucchiaio di pinoli
– sale e pepe q.b.

Preparazione

Fate lessare le tagliatelle bene al dente e scolatele in una padella dove avrete fatto tostare i pinoli per un attimo. Versatevi la panna e la buccia di un limone, finemente grattugiata.
Fatele saltare delicatamente in modo che la panna mantenga la sua giusta consistenza (e non si solidifichi) poi prima di servire, condite con il pecorino grattugiato e pepe macinato al momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>