Merluzzo alla greca

di Cristina Baruffi Commenta

Vi propongo una ricetta internazionale per cucinare il Merluzzo utilizzando gli ingredienti tipici della tradizione mediterranea.

Vi propongo una ricetta internazionale greca che può essere un’interessante variazione al Merluzzo al verde o ai classici bocconcini di merluzzo. La ricetta è davvero semplice, ci vogliono circa 30 minuti per la preparazione e una ventina per il riposo, gli ingredienti proposti sono tipici della dieta mediterranea, infatti uniscono Il pesce (alimento fondamentale per la nostra alimentazione) a pomodorini e olive taggiasche.


Ingredienti per quattro persone:

* 100 g di Philadelphia Fantasie alle olive
* 600 g di filetti di merluzzo fresco
* 250 g di pomodori datterini
* 6 cucchiai di salsa di pomodoro
* Una ventina di olive taggiasche
* Mezzo cucchiaino di origanosecco
* 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
* sale

Preparazione:

Tagliate il merluzzo in tranci, eliminate le eventuali lische, disponetelo in una pirofila ed unite l’olio, una presa di sale, i pomodori datterini lavati e tagliati a metà e l’origano e lasciate marinare in luogo fresco per circa 20 minuti. Tagliate i panetti di Philadelphia Fantasie alle olive a cubetti e teneteli da parte. Disponete su ogni pezzo di merluzzo poca salsa di pomodoro, trasferite la pirofila in forno preriscaldato a 180° e cuocete il pesce per 15 minuti. Unite le olive, cospargete i filetti di merluzzo con Philadelphia Fantasie alle olive, trasferite nuovamente la pirofila in forno per 5 minuti e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>