Torta Mars

di laura86 Commenta


Un dessert molto gustoso e soprattutto semplice e veloce da preparare è la Torta Mars. Viene realizzata con le famose barrette al cioccolato e caramello ed i cicchi di riso soffiato (Rice Krispies).
Altri dolci molto semplici e buoni da preparare sono il Cheesecake con i Mars e lo strudel di noci.

INGREDIENTI (x una torta dal diametro di 24 cm)
200 gr di riso soffiato (Rice Krispies)
7 barrette Mars (circa 300 gr)
80 gr di burro
100 gr di cioccolato al latte

PREPARAZIONE
Foderare con della carta da forno una teglia di circa 24 cm di diametro. Tagliare i mars a pezzi piccoli e scioglierli in una pentola con il burro. Questa operazione può essere realizzata anche utilizzando il forno a microonde.
Nel momento in cui saranno ben fusi versarli sul riso soffiato (Rice Krispies) ed amalgamare il tutto rapidamente in maniera tale da non far raffreddare e quindi solidificare il caramello dei Mars.
Versare il composto nella tortiera e livellarlo.
Far raffreddare la torta in frigo per circa 1 ora in maniera tale che si rassodi. Sciogliere il cioccolato al latte in un pentolino, metterlo in una sac a poche e decorare la torta facendo delle colate fitte di cioccolato.

La torta può essere conservata fuori dal frigorifero per circa 3-4 giorni, altrimenti può essere congelata per poi scongelarla nel momento in cui vorremmo servirla. La realizzazione è molto semplice e veloce, infatti ci vorranno circa 20 minuti per preparare la torta ed 1 ora per poterla servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>