Crepes alla Nutella per 4 persone

di Cristina Baruffi 6

La ricetta delle crepes alla Nutella è un dolce particolarmente apprezzato dai bambini per fare merenda o come fine pasto, ma spesso le dosi non sono ben citate e ci troviamo a fare troppe crepes oppure a farne meno di quelle desiderate.

La ricetta delle crepes alla Nutella è particolarmente apprezzata dai bambini per fare merenda o come fine pasto, ma spesso le dosi non sono ben citate e ci troviamo a fare troppe crepes oppure a farne meno di quelle desiderate.
Oggi vediamo la ricetta delle Crepes alla Nutella per 4 persone e vi facciamo in questo breve riassunto sulla nascita di questa pietanza che nasce in Francia nel IX secolo.
Secondo alcune informazioni queste crespelle preparate con latte, uova e farina venivano donate dai mezzadri ai padroni come simbolo di amicizia e alleanza.
Ingredienti per 4 persone:


– 250 g di farina
– 50 g di burro
– 250 ml di latte
– 3 Uova
– 1 cucchiaio di Zucchero
– Nutella q.b.
– Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Mettete la farina in un recipiente, aggiungete il latte a filo con le uova sbattute e lo zucchero, poi lavorate il composto con una frusta.
Unite i 40 g di burro fuso precedentemente, lavorate l’impasto affinché non si creino grumi e lasciatelo riposare un ora in frigorifero.
Versare in una padella per crepes bollente alcuni cucchiai di impasto e fate cuocere circa un minuto per parte, avendo cura che non si attacchi il composto alla piastra.
ripetuta questa operazione fino all’esaurimento degli ingredienti aggiungere la Nutella e servire.

Commenti (6)

  1. ho fatto le crepes e sono uscite buonissime

  2. mmm ti fanno venire l’ acquolina

    1. @gaia: attenzione a chi le prepara?!?

  3. Non è come le fa mia mamma ma ci posso provare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>