Il risotto chiama la bresaola lemon

di Alba D'Alberto Commenta

Se come vi abbiamo suggerito, avete preparato il risotto agli asparagi con pochissimi ingredienti, allora ecco cosa abbinare al primo piatto per completare l’opera della domenica. Una sana bresaola lemon che detta così fa davvero molto gourmet. 

La Bresaola lemon è un piatto di quelli che vi farebbero pagare decine di euro nei ristoranti chic. In realtà non c’è nemmeno da spiegare qual è la ricetta, perché la ricetta non c’è. Vi servono le fette di bresaola, il succo di limone. E basta. Ma siccome siamo viziosi aggiungiamo qualche noce, un po’ di maggiorana e l’aceto balsamico. 

La Bresaola lemon, in quanto dietetica, si chiama dietro il succo di limone o al massimo l’aceto di mele che accelera il metabolismo. Ma a noi della dieta, oggi, interessa ben poco per cui mettiamo un letto di maggiorana, aggiungiamoci le fettine di bresaola e poi spruzziamo il limone, avendo cura di non far cadere sul piatto anche i suoi semi. Sai che noia toglierli dai denti? 

Poi mettiamo un po’ di noci sparse in modo molto scenografico e decoriamo con la crema di aceto balsamico. È fatta, ma siccome vi vogliamo bene, vi regaliamo questo video di seguito dedicato a “come si fa la bresaola”, giusto per avere un’idea dell’insaccato che non si ricava dal maiale. Ops! Vi ho svelato un segreto di pulcinella?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>