Il sushi italiano si può anche arrotolare così

Home » primi » Il sushi italiano si può anche arrotolare così

Lo ammetto, volevo fare un post su questo strumento gagliardo che serve per arrotolare il sushi, poi ho pensato al sushi e a come sarebbe figo prepararlo alla maniera giapponese. Poi sono andata avanti con i ragionamenti e ho pensato agli ingredienti che avevo e mi sono convinta ad fare tutto a mano e all’italiana. 

Iniziamo dallo strumento per arrotolare il sushi, perché fa veramente venire voglia di sperimentare la cucina giapponese. Si chiama Perfect Roll Sushi e la descrizione che si fa sul sito in cui è in vendita a 8.99 € è questa: 

E’ un prodotto in grado di ricavare rotoli da alimenti diversi. Rotolini di sushi, snack per le feste e vere e proprie creazioni culinarie ottenute in modo pratico, veloce, pulito ed accurato.

Un video mostra anche come usarlo:

In realtà noi del sushi abbiamo parlato spiegando quale riso scegliere e una serie di ricette. Oggi vogliamo spiegare che è possibile realizzare il sushi anche prediligendo ingredienti cotti (quasi tutti) e italiani. 

In particolare, una volta lessato il riso potete servirvi dello strumento descritto per fare i rotolini aggiungendo come ripieno della frittata, dei pezzi di mortadella, del salmone, condendo con le salse che più vi aggradano. Se però non avete il vero riso cinese e nemmeno quel che serve per tenerlo insieme come prevede la vera ricetta del sushi giapponese allora lessate della verza e usatela per tenere insieme il vostro riso, avendo cura di non far spappolare le foglie e magari aiutandovi con qualche stuzzicadenti. 

Sul ripieno abbiamo già detto tutto. Siete d’accordo?