Torta di cocco e cioccolato

di Alba D'Alberto Commenta

Un dolce squisito, per i più golosi, è sicuramente la torta di cocco e cioccolato. Come si prepara? Quali sono gli ingredienti necessari? Ecco una semplice ricetta, corredata di accorgimenti e di informazioni sui prodotti da acquistare per fare questo dessert squisito.

Ingredienti

Ecco quali sono tutti gli ingredienti necessari per la torta di cocco e cioccolato:

– 150 grammi di farina;

– 100 grammi di cocco secco;

– 2 uova;

– latte;

– 18 cucchiai di olio d’oliva;

– 10 grammi di cioccolato fondente (70 %);

 Preparazione

Una volta acqusiti tutti gli ingredienti si può procedere con la preparazione della torta di cocco e cioccolato. L’importante è (naturalmente) ricordarsi di acquistare ingredienti di qualità. Ad esempio, il cioccolato può essere acquistato in uno dei punti vendita specializzati che lo vendono in diverse varietà. Le uova dovranno essere fresche. Una volta effettuate queste accortezze si può iniziare a mettere in pratica la ricetta. Si inizia mescolando la farina con il lievito e il cocco secco. In un’altra terrina andranno sbattute le uova con l’olio d’oliva per poi versare l’impasto sulla farina. A ciò bisognerà aggiungere il latte fino a che non diventano morbide.  Alla fine è possibile aggiungere il cioccolato grattugiato e mescolare tutto insieme. Mettete questo in una forma da plumcake di silicone , e cuocete per circa 25 minuti in forno caldo. La torta al cioccolato e al cocco sarà pronta, ma naturalmente andrà fatta raffreddare. Questo dessert è l’ìdeale per terminare al meglio un pranzo oppure una cena ma non va disdegnato anche nell’eventualità di una ricca colazione domenicale magari insieme ad una tazza di latte caldo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>