Torta alla spuma di limone

di Alba D'Alberto Commenta

Ecco come preparare un’ottima torta alla spuma di limone. Si tratta di una rarità nel panorama gastronomico italiano, ma questo dolce è altamente consigliato soprattutto a coloro che cercano un dessert leggero, facilmente digeribile. Buono da gustare in ogni orario del giorno, anche dopo cena.

Ingredienti

La torta alla spuma di limone necessita di pochi ed economici ingredienti. Naturalmente si tratta di ingredienti reperibili facilmente. Tuttavia, vale la pena consigliare l’utilizzo di ingredienti di qualità. Prendendo spunto dalla tradizione italiana per esempio sarebbe consigliabile utilizzare dei limoni di Sorrento, oppure dei limoni siciliani. Quale prodotto migliore per una torta che fa del limone il suo ingrediente principale?

Ecco, dunque, cosa occorre nello specifico. Importante: non dimenticare nulla dei seguenti ingredienti perché saranno tutti molto utili alla preparazione di un’ottima torta alla spuma di limone.

  • 1 grande scodella piena di latte evaporato, ben refrigerata
  • sale quanto basta
  • 1 tazza di zucchero
  • 3/4 tazza di acqua calda
  •  1/4 tazza di acqua fredda
  • 1 busta di gelatina
  • succo e polpa di 2 limoni e mezze
  • cracker

Preparazione

Una volta acquisiti tutti gli ingredienti è possibile iniziare la preparazione della torta alla spuma di limone. Vale la pena seguire passo passo la ricetta, cosìcché la preparazione sarà ottimale e il risultato altrettanto eccelso.

In una grande ciotola, sciogliere la gelatina in 1/4 tazza di acqua fredda. Aggiungere acqua calda, zucchero e sale. Raffreddare a temperatura ambiente. Montare bene.

Aggiungere lentamente il latte evaporato refrigerate per la miscela di gelatina e continuare a sbattere. Aggiungere il succo di limone e la polpa e battere fino a ben miscelati. Versare nelle croste graham cracker. Raffreddare fino a che non è il momento di servire a tavola questa meravigliosa torta alla spuma di limone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>