Si possono fare i dolci light?

di Alba D'Alberto Commenta

Se stai a dieta e sei goloso, vai alla ricerca di cose dolci che siano light, per ridurre il senso di colpa nel caso non riusciate proprio ad evitare la trasgressione. In fondo aveva poche calorie! Questo dovrebbe consolarvi. Comunque un dolce light l’abbiamo trovato e sembra anche buono.  Si tratta dei bounty light che secondo le dichiarazioni della blogger che propone la ricetta, conterrebbero meno di 100 calorie ciascuno, appena 84 calorie per la precisione. Vediamo come realizzarli. 

Ingredienti

  • 260 gr di ricotta magra (368 calorie)
  • 100 gr di cocco disidratato (600 calorie)
  • 400 gr di cioccolato fondente (2060 calorie)
  • 20 gocce di Diete Tic

Preparazione

Anche se le calorie vi sembreranno parecchie considerate che con queste porzioni si realizzano circa 36 bounty. Quindi andiamo avanti mescolando la ricotta, il diete tic e il cocco disidratato. Mescolando il cocco assorbirà i liquidi, compresi quelli della ricotta fino ad avere la consistenza della sabbia. 

Una volta impastato tutto dovete far riposare per 10 minuti in frigo e poi dividere l’impasto in 36 pezzi uguali. Il consiglio è di stendere l’impasto sulla carta forno prima di tagliare le porzioni. A questo punto va fuso a bagnomaria i il cioccolato e poi con l’aiuto di un pennello, distribuito il cioccolato prima su un verso e poi sull’altro dei rettangolini di cocco. 

Dopo aver spennellato un verso con il cioccolato mettete i bounty in frigo per 10 minuti e poi fate la stessa cosa dall’altro verso in modo che la cioccolata s’indurisca velocemente. Potete effettuare più passaggi di cioccolato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>