Delle girelle piene di libidine, altro che crema di nocciola e mascarpone. In pratica si può ingrassare anche soltanto leggendo la ricetta. Ma noi siamo andati oltre sfruttando presentazione, ingredienti, preparazione e foto realizzati in occasione dell’EXPO 2015.
Le girelle con crema di nocciola e mascarpone sono dei dolcetti perfetti se siete alla ricerca di una ricetta facile, veloce e sopratutto senza alcuna cottura. Una rivisitazione del classico pane e Nutella, trasformata in un’originale merenda che ingolosirà grandi e piccini. Un dolce “salva tempo” da preparare all’ultimo minuto e servire come sfizioso dessert. Queste girelle si preparano con pochissimi ingredienti, tutti rigorosamente golosi!
Ingredienti
- 2 Pane bianco in cassetta
- 150 grammi di Mascarpone
- 50 grammi di Crema spalmabile di nocciola al cioccolato
- 1 cucchiaio da tè di Zucchero a velo
- 80 grammi di Cioccolato fondente al 45-59%
- 20 grammi di Burro
Preparazione
- Prendete le fette di pane e le assottigliate leggermente con un mattarello.
- In una ciotolina mescolate bene il mascarpone con lo zucchero ottenendo una crema morbida a cui aggiungeremo la crema di nocciole. Continuate a mescolare fino a che la crema di nocciole si sarà del tutto incorporata.
- Spalmate uno strato di crema sulle fette di pane e arrotolate delicatamente. Mettete i rotolini in frigo, la crema si compatterà e sarà più semplice tagliare le girelle.
- A parte in un bagnomaria sciogliete il cioccolato in pezzetti, una volta fuso aggiungete il burro a temperatura ambiente. Riprendete i rotolini, tagliate delle fette da circa 3 cm e le immergete per metà nel cioccolato fuso.
- Le poggiate a testa in giù in un foglio di carta forno e le mettete in frigo a solidificare. Ci vorrà davvero poco affinché il cioccolato diventi ben solido e croccante.Le girelle saranno pronte per essere servite.