Gelato al cioccolato, la gelateria di Pupo

di Alba D'Alberto Commenta

Alla fine l’ha fatto: ha aperto una gelateria e l’ha chiamata Gelato al cioccolato. Stiamo parlando di Pupo che ha avuto questa trovata geniale nobilitando – si fa per dire – la città di Ponticino in provincia di Arezzo. 

Siccome coautore della canzone è stato Malgioglio, non poteva mancare anche lui all’inaugurazione di cui restituisce un affresco “scatti di gusto” raccontando

Inaugurato alla presenza di Cristiano Malgioglio, co-autore della canzone, il locale sarà gestito dalle figlie del cantante, Ilaria e Clara. E tutto nonostante la madre del cantante abbia dichiarato che il gelato al cioccolato, non le piace.

Nuovi scenari si profilano all’orizzonte della gelateria e della ristorazione tout court: se Paolo Conte aprirà la sua gelateria, ovviamente Gelato al Limon, direttamente a Parigi, ci sono dubbi sull’apertura del bistrot Spaghetti pollo e insalatina di Fred Bongusto: a Detroit sembrerebbe banale. Il ristorante Viava la Pappa col Pomodoro di Rita Pavone potrebbe avere successo? Non si sa – si prevede invece un notevole afflusso di pubblico nell’enoteca Barbera e Champagne, di gaberiana memoria, e per il negozio di latticini “come una volta” di Gianni Morandi, Fatti mandare dalla mamma (che sarà anche molto “social”). La cantante Mina esclude al momento l’apertura di un qualsivoglia locale pubblico intitolato al suo successo Ma che bontà.

Assolutamente da provare. Unici nel loro genere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>