Pià±a Colada, la ricetta originale

di giannni puglisi 1

La Pià±a Colada è un cocktail che deve avere un colore bianco latte e deve avere essere abbastanza densa..

Ecco, come sempre nel week-end, un cocktail speciale per voi. Oggi ho deciso di presentarvi la deliziosa Pià±a Colada che è un cocktail molto gustoso amato principalmente dal pubblico femminile perchè risulta essere una bibita dolce e cremosa.

La Pià±a Colada è un cocktail che deve avere un colore bianco latte e deve avere essere abbastanza densa. Il profumo deve emanare il cocco e l’ananas e si può dire che risulta essere molto poco alcolico. La preparazione è molto semplice e come ingredienti servono 2 o 3 spicchi di ananas, latte di cocco e rum oltre chiaramente al ghiaccio.


Anche la Pià±a Colada è un cocktail mondiale inserito nel ricettario ufficiale IBA.

Dosi in dettaglio:

  • 2/10 di latte di cocco;
  • 3/10 di rum bianco;
  • 5/10 di succo di ananas;

Prendete la campana del blander e mettete all’interno 7 o 8 cubetti di ghiaccio, aggiungete 2 o 3 spicchi di ananas sbucciata, questo servirà  a non formare troppa schiuma durante la frullatura, mettete poi il rum bianco e il succo di ananas.

Frullate tutto bene per circa 10 secondi e avete finito. Versate il contenuto cremoso in una coppa tulipano sciancrato oppure in un tulipano semplice a stelo corto. Decorate il bicchiere con uno spicchio di ananas e una cigliegina al maraschino.

Cin cin

Commenti (1)

  1. … e il latte di cocco?

I commenti sono disabilitati.