Gadget aziendali: idee innovative e originali

di Redazione Commenta

Oggigiorno riuscire a comunicare l’appartenenza ad un’azienda è molto importante. Riuscire a comunicare un senso di famiglia, di unione tra i propri dipendenti e clienti è una delle chiavi del successo rientro una realtà imprenditoriale.

Nel tempo si sono diffusi tanti modi per farlo in modo più o meno efficace. Uno di quelli migliori è sicuramente rappresentato dai cosiddetti gadget aziendali. Ogni azienda ha un proprio logo, un piccolo simbolo dietro il quale si cela storia, ambizione, sogni e anche tanto sudore e lavoro. Per questo motivo ne andiamo fieri e per questo vederlo su gadget da donare a dipendenti e clienti può essere un’ottima strategia di marketing.

In questo articolo in particolare ti mostreremo alcuni gadget molto interessanti, che potrai utilizzare per cambiare l’idea della tua azienda sia nel tuo cliente, ma anche nel tuo dipendente.

Bicchieri da vino

Per partire in questa analisi dei più interessanti gadget aziendali a disposizione oggi sul mercato, siamo voluti partire dai bicchieri da vino personalizzati. Ognuno di noi conosce i comuni calici da vino, bicchieri molto eleganti e capienti, dalle forme più diverse e disparate. Questi specifici bicchieri vengono usate solitamente per sorseggiare appunto vino o altre bevande alcoliche.

Tra i gadget aziendali più interessanti sicuramente i bicchieri personalizzati, siano essi da vino o meno, rappresentano una delle idee più interessanti. Sicuramente è un gadget elegante, che un cliente potrebbe davvero usare nella sua vita quotidiana, ritrovandosi spesso e volentieri il nostro logo di fronte tutti i giorni.

Chiavette USB

Parlando di prodotti dall’uso quotidiano e continuo, sicuramente le chiavette USB fanno parte di questo mondo. Ormai popolarissime in ogni ufficio, hanno soppiantato qualsiasi altro mezzo di trasporto fisico dei dati quali ad esempio i vecchi CD, o ancora prima i floppy disk. Piccole, compatte, estremamente capienti, ci consentono di portare migliaia di file in giro con noi. Un po’ come avere tutto il nostro ufficio in tasca.

Per questo motivo uno dei gadget più comuni è interessanti che potete pensare di donare ai vostri clienti e dipendenti, sono le chiavette USB con il vostro logo.

Utilizzandole ogni giorno avranno sempre con loro il vostro logo e inoltre, grazie alla miriade di tipologie di chiavette disponibili sul mercato, potrete scegliere quella più adatta all’immagine dell’azienda. Ad esempio se l’impatto ambientale è per voi una tematica importante, potete optare per quelle in legno.

Borracce

Ricollegandoci al tema della salvaguardia dell’ambiente, tutti noi sappiamo quanto le bottiglie di plastica siano un grave problema, un materiale inquinante difficile da smaltire e che non è biodegradabile. Per ovviare a questo e ridurre il commercio di bottiglie di plastica di acqua, quale potrebbe essere una buona soluzione? Borracce di metallo, molto semplicemente.

In questa ritrovata e ottima ottica green che ci ha un po’ coinvolti tutti di nuovo, le borracce personalizzate con frasi o anche il logo di aziende sono un ottimo modo per risparmiare tantissime bottiglie d’acqua. Donandole ai nostri dipendenti inoltre, riduciamo sensibilmente i rifiuti plastici della nostra azienda e dunque il nostro impatto generale sull’ambiente circostante.

Mascherine

Sempre nell’ottica di prodotti che stanno diventando sempre più indispensabili per la nostra vita quotidiana, ovviamente non possiamo non menzionare le mascherine. Queste un tempo erano confinate in ambiti medici e ospedalieri, ma causa la crisi sanitaria sono state sdoganate e ora sono praticamente alla pari di un accessorio di abbigliamento. Per questo motivo, tra i gadget personalizzabili di un’azienda, oggi va molto di moda la mascherina con il logo.

Questo innanzitutto ci fornisce la possibilità pratica di dare ad ognuno dei nostri dipendenti una mascherina riutilizzabile, indispensabile per la sua salute e per quella di tutti i dipendenti. Inoltre ci consente di avere persone che girano con il nostro fantastico logo praticamente sul viso, un’importante vetrina di marketing per noi.

Ne possiamo trovare di ogni qualità, colore, e personalizzazioni più varie, che possono farci rendere la mascherina una sorta di accessorio fondamentale.

Magliette

Restando più o meno nell’ambito dell’abbigliamento, troviamo il nostro ultimo gadget aziendale che ti proponiamo oggi, un evergreen degli accessori aziendali da regalare a dipendenti e clienti: le magliette. Le magliette con il logo aziendale sono sicuramente uno dei gadget più apprezzati, ma soprattutto su cui possiamo mostrare al meglio la qualità di un’azienda.

Donando infatti una maglietta elegante, dall’ottimo design e dal materiale confortevole, i nostri cliente e dipendenti non solo saranno effettivamente invogliati a indossarla, ma inoltre avranno un’idea diversa della nostra azienda. Una maglietta curata rappresenta un’azienda curata, una realtà imprenditoriale capace di potersi permettere il meglio e che sta attenta al singolo dettaglio: come ad esempio una maglietta.

In questo ovviamente le personalizzazioni sono molte e diverse tra loro. Potete sicuramente dare spazio alla vostra fantasia, ma il consiglio di base è sempre uno: logo cucito sul petto e non si sbaglia mai.