Ricetta salsa cocktail o salsa rosa

di Alessandro Bombardieri Commenta

La salsa cocktail è una salsa molto buona soprattutto da accompagnare a piatti di pesce o crostacei...

salsa-rosa-e-gamberi

La salsa cocktail, o come è maggiormente conosciuta in Italia, salsa rosa, è un tipo di salsa molto buona soprattutto da accompagnare a piatti di pesce o crostacei, ma viene anche usata con molte altre pietanze, infatti ha la capacità di unirsi bene più o meno con tutto.

Preparare una buona salsa cocktail è molto facile, basta selezionare gli ingredienti giusti, la cosa forse più difficile è preparare una buona maionese, perciò vi rimando alla nostra ricetta della maionese fatta in casa.

Panna da cucina mezzo bicchiere
Cognac mezzo bicchiere
Salsa Worcestershire un cucchiaio
Senape un cucchiaio
Ketchup 2 cucchiai
Maionese 250 grammi

Preparate una maionese ben compatta ed omogenea, dopo di che prendetene due etti e mezzo e unitela (mescolando) a due cucchiai di ketchup, alla senape, alla salsa Worcestershire, allo zucchero, alla panna e al Cognac, che è meglio mettere per ultimo.

Ricordate sempre che dobbiamo ottenere una salsa densa quindi usate ingredienti sempre ben compatti e omogenei. Mischiate bene il tutto fino ad ottenere la salsa rosa!

salsa_cocktail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>