Pastella per crepes salate

di Luana Commenta

Un esempio di quello appena descritto lo troviamo nella preparazione delle crepes salate..

Quando si parla di ricette semplici, spesso non ci rendiamo conto che è possibile cucinare in pochissimi minuti, con pochissimi ingredienti spendendo molto poco. Un esempio di quello appena descritto lo troviamo nella preparazione delle crepes salate.

In passato abbiamo già avuto la possibilità di scoprire la golosa ricetta della crepes alla nutella, una prelibatezza che fonde in maniera esemplare la cucina italiana con quella francese regalando un concerto di sapori veramente indimenticabili.



Ormai quasi tutti sanno che è possibile cucinare sia le crepes dolci che quelle salate, queste ultime molto indicate per la preparazione di involtini imbottiti di prosciutto cotto piuttosto che formaggio o qualsiasi altro ingrediente che possa sbizzarrire la propria creatività. Oggi vogliamo presentare la ricetta per la preparazione della pastella per le crepes salate. Ecco di seguito gli ingredienti:

    – 200 grammi di farina;
    – 500 ml di latte meglio se fresco;
    – 3 uova
    – una presa di sale

La preparazione della pastella oserei dire che è banale. In una ciotola rompete 3 uova e sbattetele con una frusta senza separare il bianco dal rosso. Dopo qualche secondo aggiungete il latte, quindi la farina ed un pizzico di sale. Mischiate il tutto con la frusta in modo da eliminare ogni grumo di farina che potrebbe portare ad una cattiva cottura. Il composto deve essere omogeneo e di colore beige tipico delle pastella delle crepes che in genere incontriamo nei chioschi durante una vacanza in Francia. Ecco fatto, la vostra pastella è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>