Ricetta crepes dolci

di Cristina Baruffi Commenta

Dopo aver visto insieme la ricetta delle crepes salate vediamo come preparare in pochi semplici passaggi le crepes dolci, ideali se farcite con marmellate, panna, sciroppi e frutta di ogni tipo.

Dopo aver visto insieme la ricetta delle crepes salate vediamo come preparare in pochi semplici passaggi le crepes dolci, ideali se farcite con marmellate, panna, sciroppi e frutta di ogni tipo. Sicuramente la versione più conosciuta e la crepes suzette, inventata nel 1903 dal cuoco francese Escoffier considerata da molti il dolce per eccellenza perché univa alla cialda croccante una salsa di arancia infiammata con il liquore Curaçao.
In passato anche noi abbiamo proposto qualche ricetta dolce come quella delle Crepes alla Nutella, particolarmente apprezzate dai bambini.


– 200 g di farina
– mezzo litro di latte
– 3 uova
– un pizzico di sale
– farciture varie

Sbattere in una ciotola la farina, il latte e il sale, poi aggiungere al composto le tre uova.
Lasciare riposare per almeno due ore, quindi procedere alla cottura della crepes. Per la buona riuscita è indispensabile che la piastra sia ben calda e unta con poco olio per non fare attaccare la pastella al bordo.
Odealvino.com consiglia di farcire con:

– nutella e polvere di nocciole
– banane e cocco
– crema di marroni e panna montata
– frutti di bosco e gelato alla vaniglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>