Cheesecake al triplo cioccolato

di laura86 Commenta


La torta cheesecake è un dolce molto fresco a base di formaggio. Esistono tantissime versioni del noto dolce, infatti un’alternativa molto gustosa adatta soprattutto ai più golosi è la cheesecake al triplo cioccolato. Essa può essere servita con un Long Island Iced Tea, che ha in comune con la torta le stesse origini newyorkesi.

INGREDIENTI PER LA BASE
200 gr di biscotti secchi al cacao
100 gr di burro
PER LE CREME
50 gr di cioccolato fondente
50 gr di cioccolato al latte
50 gr di cioccolato bianco
per ogni crema:
3 gr di colla di pesce
80 ml di panna fresca liquida
250 gr di formaggio spalmabile
20 gr di zucchero a velo
PER GUARNIRE
Cioccolato fondente, al latte e bianco in scaglie

PREPARAZIONE
Tritare finemente i biscotti con un mixer, aggiungere pian piano del burro sciolto amalgamando il tutto.
Imburrare una tortiera a cerchio (diametro 22 cm), ricoprirla di carta forno e versare i biscotti sbriciolati creando uno stato omogeno sul fondo, facendo così la base. Mettere in frigo per circa 30 minuti o in freezer per 10 minuti.
Sciogliere a bagnomaria, in ciotole diverse, i tre tipi di cioccolato, ed aggiungere e mescolare in ogni ciotola la formaggio spalmabile. Versare, in altre tre ciotole, 80 ml di panna per ciotola e 3 gr di colla di pesce sciolta.
Il composto così ottenuto dovrà essere versato in ogni ciotola contenente il cioccolato. Infine aggiungere in ogni ciotola lo zucchero a velo e mescolare il tutto.

Mettere le creme aggiungendo prima quella al cioccolato fondente, poi la crema al latte ed infine quella al cioccolato bianco. Tra l’aggiunta di una crema e l’altra far raffreddare l’ultimo strato inserito in frigo per circa 20 minuti.
Guarnire con le scaglie di cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>